Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ecco il Milan di Gazidis: prenderà come esempio il Lipsia

Un'esultanza del RB Lipsia per un gol dello svedese Emil Forsberg (credits: GETTY Images)

Il nuovo Milan che ha in mente Ivan Gazidis è una squadra giovane, dai costi bassi, che possa qualificarsi in Champions League. Proprio come il Lipsia ...

Daniele Triolo

"CALCIOMERCATO MILAN - Secondo quanto riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola, dietro i contatti tra Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, e Ralf Rangnick, attuale responsabile dell'area sportiva del gruppo 'Red Bull', vi è una elementare considerazione: la Champions League è l'indispensabile fonte di autofinanziamento economico per i grandi club ed è ancora meglio se è possibile prendervi parte con una rosa dai costi bassi e dagli ingaggi contenuti.

"Da qui l'idea Rangnick, 'deus ex machina' del miracolo RB Lipsia, prima come allenatore/dirigente e poi soltanto come dirigente, con la squadra affidata al giovane ma bravissimo tecnico Julian Nagelsmann: una squadra, quella dell'ex Germania dell'Est, promossa in Bundesliga per la prima volta nella sua storia nel 2016 con Rangnick in panchina ed approdata in Champions League nel 2017 con Ralph Hasenhüttl.

"È proprio il RB Lipsia la realtà che Gazidis vorrebbe prendere come esempio per rilanciare il Milan: i 'Tori Rossi' hanno un'età media di 23,5 anni. Lo stipendio più alto è quello dell'esterno difensivo Angeliño, 2,5 milioni di euro, per altro giunto a gennaio in prestito con diritto di riscatto dal Manchester City; il capitano, Marcel Sabitzer, percepisce 2,4 milioni di euro stagionali.

"Con questi semplici ingredienti, il RB Lipsia di Nagelsmann lotta per il titolo in Germania ed è ai quarti di Champions League. Sarà altrettanto bravo il Milan a fare questo? Intanto, sul fronte mercato, avanzano due principali ipotesi per sostituire il partente Gianluigi 'Gigio' Donnarumma ...

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1015 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".