© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante Bologna-Milan 0-3 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Dopo 23 giornate della Serie A 2025-2026 il Milan guidato da Massimiliano Allegri ha ben 15 punti in più di quello che, nella stagione 2024-2025, hanno guidato Paulo Fonseca prima e Sérgio Conceição poi. Come evidenziato, però, dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, questo non è l'unico dato in cui i rossoneri brillano rispetto a dodici mesi fa.
La voce grossa, in tal senso, la fa per esempio la statistica sui gol incassati. Nella stagione 2024-2025, dopo 23 giornate, il Milan aveva subito 23 gol. Avessero confermato questo trend, Mike Maignan e compagni - oggi - sarebbero la peggior difesa delle prime otto squadre della classifica del campionato.
LEGGI ANCHE: Milan, in arrivo 60 milioni da reinvestire nel calciomercato: ecco chi li porta nelle casse del club >>>
Invece, con Allegri, il Milan è migliorato - di reparto e di squadra, in fase di non possesso - e, attualmente, è la difesa del Diavolo è sul podio delle meno battute del torneo. Al primo posto c'è la Roma di Gian Piero Gasperini con 14 gol subiti; quindi il Como di Cesc Fàbregas con 16 e, dunque, vengono i rossoneri con 17. Che salto di qualità! E, praticamente, con gli stessi interpreti dell'anno scorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA