© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Luka Modric (centrocampista AC Milan), qui durante Bologna-Milan 0-3 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
L'Inter di Cristian Chivu guida la classifica del campionato di Serie A 2025-2026, attualmente, con 55 punti dopo 23 giornate; il Milan di Massimiliano Allegri insegue con 50, sempre dopo 23 gare disputate. Più staccati, Napoli (46 punti), Juventus (45), Roma (43) e Como (41).
Al momento, dunque, se c'è un duello Scudetto nel nostro campionato, è sicuramente il derby tutto milanese. Secondo molti opinionisti, la vittoria del titolo 2026 potrebbe decidersi, o, perlomeno, indirizzarsi, proprio nel derby della Madonnina in programma il prossimo 8 marzo, a 'San Siro', con il Diavolo padrone di casa.
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, tutto starà a vedere come le due squadre si presenteranno all'appuntamento: con quale situazione di classifica e anche con quante scorie nelle gambe. Da qui al derby, il Milan - da calendario - giocherà quattro partite. I rossoneri saranno di scena a Pisa, poi giocheranno in casa contro Como e Parma e, infine, andranno in trasferta a Cremona.
LEGGI ANCHE: Milan, un altro difensore importante si aggiunge alla lista per il calciomercato estivo >>>
Discorso diverso invece, per l'Inter, che di partite ne giocherà sei: subito a Reggio Emilia contro il Sassuolo, quindi il big-match interno contro la Juventus, poi Lecce fuori e Genoa in casa in Serie A. Nel mezzo, dovrà incastrare i playoff di Champions League, andata e ritorno, contro i norvegesi del Bodø/Glimt.
© RIPRODUZIONE RISERVATA