Se si dà, infatti, uno sguardo ai minuti giocati in totale da ogni calciatore del Milan, si evince come alcuni degli uomini più determinanti e impattanti della rosa sono anche quelli che hanno collezionato meno tempo sul campo rispetto al resto dei compagni.
Solo Odogu e qualcun altro ha giocato di meno
—Pulisic, terzo miglior marcatore di Serie A e determinante tra fine agosto e settembre, ha giocato soli 344'. Eppure, è entrato nel referto in 7 partite di campionato su 11 con 4 gol segnati. Rabiot è a quota 360', spalmati, però, in sole 4 presenze (nelle quali il Diavolo ha subito un solo gol, da Kevin De Bruyne su calcio di rigore e portato a casa 10 punti su 12). Tra i tre, il più utilizzato è Leão, con 451' in 7 presenze e lo stesso numero di gol di Pulisic.
LEGGI ANCHE: Albertosi: “Milan, rinnova Maignan: è il miglior portiere del campionato. Sul derby contro l'Inter ..." >>>
Nella 'classifica interna' del minutaggio, Pulisic, Rabiot e Leão sono rispettivamente il quinto, il sesto e il decimo tra i giocatori meno utilizzati da Allegri. A batterli solo David Odogu, Ardon Jashari, Zachary Athekame e Christopher Nkunku. Ora, salvo sorprese, i 'Big Three' saranno tutti in campo domenica nel derby Inter-Milan. Con l'auspicio che possano essere d'impatto e, magari, deciderlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/82b9c99c24a4e1cae1622ea205db6cd6.jpg)