© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - AUGUST 21: (Editor's note: image has been retouched) Milan Futuro Unveil New Signing Cheveyo Balentien at Casa Milan on August 21, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Sara Cavallini/AC Milan via Getty Images)
Il numero 25, legato storicamente ad Adrien Rabiot, non sarà indossato dal francese ex Juventus. La maglia, infatti, appartiene già a Cheveyo Balentien, attaccante classe 2006 nato ad Almere e arrivato in Italia soltanto lo scorso 21 agosto. Il Milan ha strappato il gioiellino al Den Haag U19 per circa 100.000 mila euro, firmando un contratto fino al 2030.
L'idea iniziale era quella di mandarlo nel Milan Futuro, come riferisce il Corriere dello Sport. Già ha potuto assaporare un po' la situazione, collezionando due presenze. Il destino, però è dalla sua parte: il 29 agosto, Balentien ha fatto il suo esordio in Serie A entrando a partita in corso contro il Lecce.
Il primo impatto è stato alquanto positivo. Con la sua altezza, ben 190 centimetri, abbina fisicità e atletismo. I paragoni non mancano di certo: per molti, il giovane assomiglia al Leao del Lille, con l'unica differenza che è più orientato alla zona gol.
Il PSG lo aveva attentamente visionato ad inizio estate. Il club di Via Aldo Rossi, invece, ha deciso di puntarci con molta decisione. Ora, viste le tante assenze in attacco, il giovane francese si trova aggregato in prima squadra già per la partita contro il Bologna. Allegri segue con molta attenzione la sua crescita. Soltanto il tempo ci potrà dire se questo giovane potrà essere, ben presto, una delle nuove stelle del calcio europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA