Netto 3-0, ieri sera a 'San Siro', del Milan di Massimiliano Allegri contro il Lecce nel secondo turno della Coppa Italia 2025-2026 e ottavi di finale in tasca: a dicembre sfida alla Lazio. Ora testa al campionato e al big match contro il Napoli
Ieri sera, a 'San Siro', perentorio 3-0 del Milan di Massimiliano Allegri contro il Lecce di Eusebio Di Francesco nel secondo turno della Coppa Italia 2025-2026. Tutto facile per il Diavolo - rimasto in superiorità numerica al 18' per l'espulsione del difensore giallorosso Jamil Siebert - e pratica archiviata con le reti di Santiago Giménez nel primo tempo, poi Christopher Nkunku e Christian Pulisic nella ripresa. Ne ha parlato il 'Corriere della Sera' oggi in edicola.
Milan-Lecce 3-0: un bel modo di arrivare alla gara contro il Napoli
—
Milan, dunque, agli ottavi della coppa nazionale: a inizio dicembre affronterà la Lazio, stavolta in trasferta, allo stadio 'Olimpico'. Ci si penserà, però, più in là, perché, da ora, la testa torna sul campionato. Il Milan ha vinto, si è divertito, avrebbe potuto anche finire il match in goleada (ben quattro legni, tra pali e traverse, per i rossoneri) ed ora si ritufferà nel campionato. In Serie A, infatti, lo attendono due scontri diretti uno dietro l'altro: Napoli in casa e Juventus all'Allianz Stadium.
Il doppio confronto con azzurri e bianconeri, per il quotidiano generalista, emetterà la prima sentenza sulle reali ambizioni del Milan di Allegri in questa stagione: obiettivo, un posto in Champions League o lottare per lo Scudetto? Arrivare, ad ogni modo, agli scontri diretti in campionato, prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, con quattro vittorie consecutive, nove gol fatti e nessuno subito, sicuramente è il modo migliore.
Giménez e Nkunku in gol: in attesa del rientro di Leão
—
In attesa del rientro di Rafael Leão (forse già domenica in Milan-Napoli, partendo dalla panchina), godendo del quinto gol nelle ultime sei partite per la certezza Pulisic, il Milan, ieri sera contro il Lecce, ha ritrovato Giménez e scoperto Nkunku. Il primo si è sbloccato, andando a segno in rossonero dopo quattro mesi. Chissà che ora non continui così. Il secondo ha dato un saggio della sua classe chiudendo di fatto il match con una mezza rovesciata al volo.