- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Santiago Giménez (attaccante AC Milan), qui durante Mlan-Lecce 3-0 (Coppa Italia 2025-2026) | News (Getty Images)
Christian 'Chaco' Giménez, classe 1981, ex centrocampista di ottimo livello in Centro e Sud America e oggi allenatore, è il padre di Santiago 'Bebote' Giménez, classe 2001, che, però, di professione fa l'attaccante. E lo fa, come noto, nel Milan, in quella che è sempre stata la squadra dei suoi sogni sin da bambino.
'Chaco' Giménez lo ha confermato ieri, intervenendo alla trasmissione 'Por mis Pelotas', dove, inizialmente, è tornato sul trasferimento che, a inizio febbraio 2025, ha portato Santi dal Feyenoord al Milan per 35 milioni di euro, bonus inclusi. «Tra sette opzioni, Santi ha voluto il Milan e solo il Milan», ha spiegato papà Giménez, così come riportato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.
LEGGI ANCHE: Milan, il nuovo attaccante … grazie a Vlahovic! Ecco cosa potrebbe succedere a gennaio >>>
Successivamente, l'argentino è tornato sull'ultimo calciomercato estivo e ai 'rumors' che volevano, costantemente, Santiago in partenza dai rossoneri. «A un certo punto ci sono stati molti cambiamenti al Milan: è andato via il direttore sportivo (?), anche l’allenatore. La verità è che sono andati via i due attaccanti e Santi è rimasto, quindi sì, ci sono state molte voci. Ma alla fine hanno ritenuto che la cosa migliore fosse che Santi restasse. Quindi lui sta bene, è contento e sta vivendo un sogno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA