- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Luka Modric (centrocampista AC Milan), qui durante Milan-Napoli 2-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Fabio Capello non ha parlato soltanto del Milan, in generale, nel suo intervento odierno su 'La Gazzetta dello Sport', ma ha anche affrontato, in specifico riferimento a Milan-Napoli 2-1 di domenica scorsa, il tema del duello tra i due 'grandi vecchi' Luka Modric e Kevin De Bruyne. Vinto, anche secondo 'Don Fabio', dal 40enne croato sul 34enne belga.
"Se De Bruyne ha perso il duello con Modric? Assolutamente. Modric domina in Serie A, mentre De Bruyne a 'San Siro' non ha dominato, anzi .... A me pare fatichi a trovare la posizione, passeggia per il campo senza dare l’impressione di sentirsi a suo agio. Poi chiaro, un paio di volte ti fa il passaggio che altri manco immaginano. Ma il suo impatto è molto estemporaneo", ha esordito Capello.
LEGGI ANCHE: Cassano stronca il Milan: "Non meritava di vincere, farà fatica. Quale gioco?". Su Allegri rincara la dose >>>
"Modric è incredibile. Che avesse qualità, visione di gioco e personalità lo davamo tutti per scontato: sono doni che non perdi con l’età. Chi, però, immaginava fosse ancora così straordinario dal punto di vista fisico? E poi, dopo aver vinto tutto a Madrid, Luka è ancora lì che si lancia in tackle e fa la corsa in più per difendere il vantaggio. È un campione e mi sembra senta e si giovi del peso della responsabilità di essere leader pure al Milan", ha chiosato il tecnico di Pieris sull'ex Real Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA