PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Calciomercato Milan, il voto di Gazzetta alla sessione estiva dei rossoneri
ULTIME MILAN NEWS

Calciomercato Milan, il voto di Gazzetta alla sessione estiva dei rossoneri

Daniele Triolo Redattore 
'La Gazzetta dello Sport' ha dato i voti al calciomercato estivo 2025 in Serie A: ecco il giudizio completo sull'operato del Milan

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha assegnato un voto al calciomercato condotto nell'ultima sessione estiva dalle 20 squadre della Serie A italiana. Per la 'rosea', la regina del mercato è il Napoli, premiato con un 8 in pagella, seguito subito dopo dall'ambizioso Como, che, invece, ha rimediato un 7+. Dietro i lariani, pari merito, il quotidiano sportivo nazionale ha collocato, con voto 7, Inter, Juventus, Milan e Torino. Andiamo a leggere il giudizio esteso sul calciomercato estivo 2025 dei rossoneri.

Calciomercato, 7 al Milan: "Modrić non sembra in pensione. E Rabiot ..."

—  

"Servivano un centravanti e un difensore centrale. È arrivato Christopher Nkunku, che può fare tutto senza essere però un numero 9 classico. Il centrocampo ha un’offerta rigogliosa, tra tecnici, muscolari e incursori per sopperire all’addio di Tijjani Reijnders".

E poi ancora: "Luka Modrić non sembra in pensione, mentre Adrien Rabiot è l’allegriano cercato e il classico colpo dell’ultimo giorno che può anche diventare protagonista". Insomma, tutto sommato un buon mercato, al netto di tante partenze importanti.

Gli altri voti: 6,5 per Atalanta e Cremonese, poi 6+ per l'Udinese. Sufficienza, voto 6, per Bologna, Genoa e Pisa e un passo sotto, voto 6-, per il Lecce. Quindi, le insufficienze, con il 5,5 assegnato a Cagliari, Parma, Hellas Verona e Sassuolo. Senza voto, ovviamente, la Lazio, che non ha potuto operare sul mercato e che, pertanto, è rimasta praticamente identica a quella dell'anno passato.