A 15 partite dalla fine del campionato, invece, il duello milanese è ancora in piedi e il prossimo 8 marzo, nel derby di Milano, probabilmente si capirà qualcosa in più sull'andamento della lotta Scudetto. Se avrà recuperato qualche punto, i rossoneri potrebbero approfittare dei tanti impegni - italiani ed europei - dei nerazzurri per piazzare la zampata, chissà.
Il quotidiano generalista ha chiosato con una serie di riflessioni. Il Milan, pur con alcuni difetti strutturali non corretti nell'ultimo calciomercato invernale, è una squadra che somiglia sempre di più al suo allenatore Allegri: è solido e cinico, scaltro e concreto. Ha collezionato il 22° risultato utile consecutivo: nessuno in Europa ha fatto meglio.
Un Milan a immagine e somiglianza di Allegri
—Inoltre, ha 50 punti dopo 23 partite: è la terza volta che succede dopo i 58 della stagione 2003-2004 con Carlo Ancelotti e i 50 della stagione 1995-1996 con Fabio Capello. In entrambe le volte precedenti ha vinto lo Scudetto a fine annata. Infine, i 7 punti sulla quinta in classifica, la Roma, sono un solco rassicurante per blindare la zona Champions League.
LEGGI ANCHE: Milan, sul mercato più potere a Tare e Allegri: i cinque giocatori che possono portare in rossonero >>>
Ovvero, l'obiettivo minimo dichiarato dalla società e da Allegri. Il Diavolo, adesso, tornerà in campo venerdì 13 febbraio a Pisa, visto il rinvio della gara interna contro il Como, che sarà recuperata il 18. In questi dieci giorni senza impegni, proverà a recuperare qualche infortunato e a consolidare le certezze ritrovate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202602/a5450cbf6a44172d79ccf502122690e5.jpg)