- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
HONG KONG, CHINA - JULY 26: Massimiliano Allegri Head coach of AC Milan shouts to his players during the Pre-Season Friendly match between Liverpool FC and AC Milan at Kai Tak Sports Park on July 26, 2025 in Hong Kong, China. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Luca Bianchin, noto giornalista, sulla Gazzetta dello Sport ha analizzato la sconfitta per 1-2 del Milan in casa contro la Cremonese. Bianchin fa un punto della situazione e mette in luce tutti i problemi della squadra di Massimiliano Allegri. Ecco le sue parole.
"Le grandi squadre si riconoscono perché hanno leadership, forza nello sguardo e nel linguaggio del corpo. Vincono i duelli, comandano le partite, reagiscono quando vanno sotto. Il Milan da tempo non ha nulla di tutto questo. Il Milan nell’ultima mezz’ora ha creato due occasioni, forse tre, senza arrangiare una reazione d’orgoglio. Non ha mai dato l’impressione di dominare la Cremonese, una delle due candidate principali a retrocedere.
Allegri è stato abituato a frequentare spogliatoi di campioni, con molti leader pronti a guidare la squadra. Non può accettare che il Milan sia questo e San Siro, così silenzioso, aggiunge un problema. La gente, anche senza i suggerimenti della curva, potrebbe cantare di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA