PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Modric contro Ederson, Gazzetta “Sarà un confronto di alta qualità”. Decisivo?
ATALANTA-MILAN

Modric contro Ederson, Gazzetta “Sarà un confronto di alta qualità”. Decisivo?

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
Atalanta-Milan si potrebbe decidere anche a centrocampo. Ederson contro Modric, un duello di alta qualità e di alto calcio. Ecco l'analisi de 'La Gazzetta dello Sport'

Atalanta-Milan si potrebbe decidere anche dal grande duello a centrocampo tra Ederson e Luka Modric. Come scrive 'La Gazzetta dello Sport': "Sarà un confronto di alta qualità, tra i due, e in certi casi potrà diventare anche un duello faccia a faccia". Secondo il quotidiano, infatti, non è detto che i due si controlleranno e si seguiranno per tutti il campo per tutta la partita. Modric si muove sempre e fa muovere anche il Milan: 92% dei suoi passaggi precisi, così come sono fondamentali i 53 recuperi del croato. Modric viaggia a una media di 85 tocchi a gara. Secondo il quotidiano, Juric lo farà seguire e cercherà di metterlo in difficoltà.

Anche Ederson è un centrocampista molto forte, che si sta ritrovando dopo l’infortunio di inizio stagione. Lo si vede a tutto campo per questo per il Milan potrebbe essere un cliente molto difficile da seguire per tutta la partita.

Come scrive la rosea, al momento starebbe coprendo più il centrodestra, come si conferma dalle mappe e potrebbe sfidare tutto il centrocampo del Milan. Il duello con Modric potrebbe essere determinante.