- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Luka Modric (centrocampista AC Milan), qui durante un allenamento a Milanello | AC Milan News (Getty Images)
Atalanta-Milan si potrebbe decidere anche dal grande duello a centrocampo tra Ederson e Luka Modric. Come scrive 'La Gazzetta dello Sport': "Sarà un confronto di alta qualità, tra i due, e in certi casi potrà diventare anche un duello faccia a faccia". Secondo il quotidiano, infatti, non è detto che i due si controlleranno e si seguiranno per tutti il campo per tutta la partita. Modric si muove sempre e fa muovere anche il Milan: 92% dei suoi passaggi precisi, così come sono fondamentali i 53 recuperi del croato. Modric viaggia a una media di 85 tocchi a gara. Secondo il quotidiano, Juric lo farà seguire e cercherà di metterlo in difficoltà.
Anche Ederson è un centrocampista molto forte, che si sta ritrovando dopo l’infortunio di inizio stagione. Lo si vede a tutto campo per questo per il Milan potrebbe essere un cliente molto difficile da seguire per tutta la partita.
LEGGI ANCHE: Saelemaekers l'uomo in più di questo Milan. Allegri non ne fa mai a meno. Ecco i suoi numeri>>>
Come scrive la rosea, al momento starebbe coprendo più il centrodestra, come si conferma dalle mappe e potrebbe sfidare tutto il centrocampo del Milan. Il duello con Modric potrebbe essere determinante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA