Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ATALANTA-MILAN

Atalanta-Milan 2-3: “La carica dei ragazzi terribili” | Serie A News

Davide Calabria (difensore AC Milan) qui durante Atalanta-Milan 2-3 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)

Atalanta-Milan del 'Gewiss Stadium' terminata 2-3 e decisa dalle reti di Davide Calabria, Sandro Tonali e Rafael Leao. I giovani crescono

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di Atalanta-Milan, partita della 7^ giornata della Serie A 2021-2022 terminata 2-3 per i rossoneri, ha dedicato ampio spazio ai 'ragazzi terribili' di mister Stefano Pioli. Già, perché i nuovi intoccabili, in casa Milan, sono giovani, anche giovanissimi, che nella squadra resteranno parecchio e che sono destinati a fare le fortune del Diavolo nel presente e nel futuro.

Si parla, per esempio, come chiavi del successo rossonero in Atalanta-Milan, di Davide Calabria, ieri sera capitano, terzino che ha faticato un po' per imporsi come titolare in squadra e per arrivare ai livelli ottimali di questa fase della sua carriera. Poi ci sono quei ragazzi di talento che, dopo aver impiegato un po' di tempo a crescere, ora sono usciti dal guscio e stanno facendo vedere la loro immensa classe. Due nomi su tutti, Sandro Tonali e Rafael Leao.

In Atalanta-Milan, ironia della sorte, hanno segnato tutti e tre. Calabria dopo 28'' di gioco, mandando pienamente a regime uno schema provato con mister Pioli in allenamento a Milanello. Tonali facendo pressing alto sul portatore di palla avversario, una caratteristica del gioco della squadra rossonera. Leao con un colpo del talento di cui è dotato. Al quale, in questa stagione, sta affiancando anche una discreta dose di continuità di rendimento.

Due su tre sono stati lanciati da Theo Hernández, altro giovane di qualità, ormai alla sua terza, ottima stagione con la maglia rossonera. Tre gol, fuori casa, in Atalanta-Milan, senza i due bomber principali, Zlatan Ibrahimovic ed Olivier Giroud. Quando rientreranno e torneranno a disposizione, dove potrà arrivare il gruppo di Pioli? Ai posteri l'ardua sentenza. I giovani, nel frattempo, avvertono tutta la fiducia della società e la ricambiano con prestazioni di primissima qualità. Milan, assalto di Maldini e Massara ad un bomber di prima qualità >>>

tutte le notizie di