Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan in apnea, rotazioni ridotte all’osso: ecco il minutaggio dei giocatori rossoneri

ULTIME MILAN NEWS

Milan in apnea, rotazioni ridotte all’osso: ecco il minutaggio dei giocatori rossoneri

Milan in apnea, rotazioni ridotte all'osso: ecco il minutaggio dei giocatori rossoneri
Visti i molti infortuni occorsi dopo la sosta Nazionali di ottobre, nel Milan di Massimiliano Allegri ci sono rotazioni ridotte nell'ultimo periodo. Giocano quasi sempre gli stessi calciatori e questo si riflette nel loro minutaggio. Numeri e dati
Daniele Triolo Redattore 

Il Milan di Massimiliano Allegri è in apnea. Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha spiegato come, nelle ultime due partite contro Pisa (2-2) e Atalanta (1-1), il Diavolo abbia mostrato - nel corso dei match - una stanchezza piuttosto evidente. Il motivo? Per via dei tanti infortuni, Allegri è costretto a schierare sempre gli stessi giocatori, ha rotazioni ridotte e non riesce a dare fiato ai calciatori tra una gara e l'altra e neanche all'interno di una stessa partita.

Milan, infortuni a catena e giocano sempre gli stessi

—  

Nelle ultime tre partite (oltre quelle contro i nerazzurri toscani e orobici, anche quella contro la Fiorentina) al rientro in campo dopo la sosta Nazionali di ottobre, in cui il Milan ha pagato enorme dazio agli infortuni, parlano numeri e dati. In particolar modo il minutaggio di molti elementi della rosa rossonera. Mike Maignan, Matteo Gabbia e Strahinja Pavlović hanno giocato 270 minuti sui 270 disponibili. Fikayo Tomori ne ha totalizzati 180, lasciandone 90 a Koni De Winter. Non utilizzato David Odogu che, per il 'CorSport', è uno dei misteri del calciomercato estivo rossonero.


A centrocampo, sempre impiegati Youssouf Fofana, Luka Modrić e Samuele Ricci, viste le assenze in contemporanea di Adrien Rabiot, Ardon Jashari e Ruben Loftus-Cheek (rientrato, però, a Bergamo). Sugli esterni, tre gare di fila da titolare per Davide Bartesaghi, visti i ripetuti problemi di Pervis Estupiñán e per Alexis Saelemaekers, dato che, ad oggi, Zachary Athekame non fornisce adeguate garanzie come rincalzo.

Davanti, con l'infortunio di Christian Pulisic, ecco 180 minuti per Rafael Leão, poi 138 per Santiago Giménez (ancora a secco di gol in campionato) e 60 per Christopher Nkunku, che non riesce ancora a incidere. Avanti ancora così contro Roma e Parma; poi il Diavolo proverà a riprendere fiato e a tornare (quasi) a ranghi completi.