Il Milan partecipa alla Supercoppa italiana da vincente in carica
—Il 18 dicembre è prevista la semifinale di Supercoppa italiana contro il Napoli, già battuto dai rossoneri a San Siro in campionato con il risultato di 2-1 finale. A proposito, se lo scorso novembre abbiamo dedicato un nostro articolo alla “trappola rappresentata dalle piccole”, ad impressionare della squadra di Allegri è stato il rendimento nei big match. Infatti, se escludiamo la Fiorentina in crisi (e comunque battuta), il Milan ha disputato sinora 7 sfide di cartello in Serie A.
In questo parziale ha raccolto la bellezza di 17 punti (più di 2 di media a partita), per un totale di 5 vittorie e 2 soli pareggi, tra l’altro arrivati in trasferta, sui campi di Juventus e Atalanta. Eppure, a stupire più di tutto la stampa italiana è stato il rendimento difensivo. Al netto delle 7 reti messe a referto, il Milan ha subito solo 2 goal in questi 7 big match. Intanto, Antonio Conte non avrà certo dimenticato che il primo confronto dopo 12 anni senza precedenti se l’è aggiudicato il Re del Corto Muso. Sinora, la storia dice 3 supercoppe per Max e 2 per il tecnico salentino, quest’ultimo notoriamente non molto avvezzo alle partite da dentro o fuori.
LEGGI ANCHE: Milan preoccupato per Nkunku: presto incontro con l'agente. La clamorosa voce di calciomercato>>>
Infatti, nonostante i titoli conquistati in carriera, oltre alla Champions League, Conte non ha mai vinto neanche la Coppa Italia. A proposito, l’anno scorso il Napoli ha letteralmente snobbato la competizione, mentre al contrario, il Milan ha messo nella Supercoppa italiana tutto ciò che non è riuscito a dare per tutto l’arco della stagione. Quest’anno Allegri ha in mente una preparazione psico-fisica specifica? In finale ci sarebbe una tra l’Inter e il Bologna, che proprio ai rossoneri ha soffiato in finale la Coppa Italia 2024/25.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/4da9ae77553d15c1336028bed0ca30a3.jpg)