- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
L'esultanza di Luka Modric (centrocampista AC Milan), per il suo gol in Milan-Bologna 1-0 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Gianfranco Zola, ex attaccante per Napoli, Parma e Cagliari in Serie A, nonché del Chelsea in Premier League, ha rilasciato un'intervista in esclusiva al quotidiano 'Repubblica' oggi in edicola. Zola, attuale vicepresidente della Lega Pro, per l'occasione ha anche parlato del clamoroso impatto avuto, nel massimo campionato italiano, da Kevin De Bruyne e Luka Modric, arrivati a parametro zero rispettivamente nel Napoli e nel Milan dopo anni di successi nel Manchester City e nel Real Madrid.
Ecco le parole di Zola sui due grandi vecchi della nostra Serie A: "Ottimo calcio per tutti. Kevin è il più forte al mondo per visione e assist negli ultimi venti metri. Modric è un genio nel gestire gioco e palla. Mi auguro che nei nostri settori giovanili si prenda ispirazione da questi campioni".
"Che consiglio do ai tecnici? Ingabbiare il talento non paga. I tifosi applaudono imprevedibilità, estro, gol. Il risultato conta ma senza chi inventa ci si diverte meno. I tecnici sono basilari ma il calcio lo fanno i giocatori, il modulo non deve frenare i fantasisti", ha concluso 'Magic Box' sul tema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA