- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
BARCELONA, SPAIN - MAY 19: Xavi, Head Coach of FC Barcelona, looks on prior to the LaLiga EA Sports match between FC Barcelona and Rayo Vallecano at Estadi Olimpic Lluis Companys on May 19, 2024 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Xavi Hernandez, leggenda del Barcellona, in un'intervista ai microfoni di 'Cronache di Spogliatoio', ha rivelato alcuni retroscena di mercato che riguardano due squadre italiane: Milan ed Inter. Lo spagnolo, infatti, nel 99' è stato vicinissimo nel vestire la maglia del Milan! Ecco, di seguito, le sue parole:
LEGGI ANCHE: Juventus-Milan, le probabili formazioni: Allegri lascia spazio ad un giovane, mentre Bremer…
"La prima volta che sono stato sul punto di lasciare il Barcellona è stato per una squadra italiana: il Milan. Ero in trattativa con Galliani, che venne anche a Barcellona con mio padre, poco dopo la nostra vittoria del mondiale under-20 in Nigeria nel 99. Al Barcellona la squadra era già fatta e, quell'anno, ebbi la possibilità di andare, ma non me la sentii. Poi nel 2008, prima dell'arrivo di Guardiola, ebbi la possibilità di andare al Bayern Monaco e all'Inter, ma la mia priorità è sempre stata il Barcellona. E' vero che nei periodi difficili, con molte critiche verso di me come 'regista' quando le cose non funzionavano, ho pensato di andarmene, ma il mio cuore voleva sempre restare al Barcellona."
© RIPRODUZIONE RISERVATA