Qual è il tuo prossimo sogno, vincere il Mondiale? "Perché no? Abbiamo il Mondiale negli USA, se ci avessi pensato da bambino… È un sogno anche solo essere lì, vivere il momento e fare il massimo”.
Sei ovviamente il volto principale della nazionale. Che effetto ti fa? “Sono stato fortunato nel fare quello che ho fatto in carriera e giocare per club fantastici in Europa e rappresentare la Nazionale da quando ho 17 anni. Sono grato per il supporto che mi arriva. Avere questo riconoscimento è bello ma la cosa che è veramente importante è che amo giocare a calcio fin da quando sono bambino e continuo a farlo. Al Mondiale mi godrò il momento, ho lavorato per questo e sono grato di poterlo vivere”.
Immaginavi che saresti diventato così importante per la nazionale? “È incredibile, sono 10 anni che sono in Europa e ogni volta che torno a casa in estate sembra che l’importanza di questo sport sia cresciuta. È speciale. Se posso avere anche solo una piccola parte per aiutare questa crescita negli USA… È bello, sono fortunato”.
LEGGI ANCHE: Pisa-Milan, probabili formazioni: ballottaggio in difesa. In attacco spazio a Leao e Nkunku
Durante il Mondiale giocherai anche contro alcuni dei tuoi compagni qua al Milan: “È sempre divertente quando giochi contro i tuoi compagni. Ma quando sei in campo non è così strano: è una battaglia e non ti importa poi così tanto di chi ti trovi davanti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202602/15a129bca4259d733879d126143c3fef-scaled.jpeg)