- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore del Milan) | Getty Images
Il buon inizio di stagione del Milan ha fatto vedere già la mano di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, al ritorno sulla panchina rossonera, ha dato ordine e organizzazione alla squadra. Ecco il parere di Luca Toni sull'impatto dell'allenatore. L'ex attaccante ne ha parlato a 'Cose Scomode', il podcast di 'Aura Sport'.
Le parole di Toni: "La cosa bella di Allegri è che è un allenatore intelligente, quindi lui sa chi allena, cioè ha allenato quelle basse e sa che devi insegnare calcio. Non è quell'allenatore che ha quella presunzione di dire 'vado al Milan e insegno a giocare a Modric'. Mette Modric in condizione di giocare. Secondo me è un allenatore intelligente e come ho detto prima, il Milan darà noia a tutti".
LEGGI ANCHE: Milan, il nuovo difensore a gennaio in uno scambio che sarebbe clamoroso: le ultime news >>>
Il calcio è semplice? Anche Toni la pensa come Allegri: "Se avesse un attaccante che si sblocca, questa cosa delle innovazioni e cose varie, Allegri con un attaccante da 20/25 gol col suo calcio antico (ride, ndr). Io non voglio difenderlo però attaccare un allenatore che ha vinto dappertutto a me dà noia. Ci sono allenatori che non vincono niente e dicono 'Che bello l'innovazione, il portiere ha giocato di sinistro, ha giocato di destro, il terzino viene in mezzo al campo, il centrocampista va a destra...'. Io ho fatto il corso a Coverciano e c'erano tutti dei geni e dicevano che il terzino va in mezzo al campo e il centrocampista va a fare il terzino. Io dicevo: 'Ma scusa, ma se faceva il terzino perché non ha iniziato subito in mezzo al campo?'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA