Tonali: “Milan, il sogno si è avverato. Su Gattuso, Maldini e Ibrahimovic …”

Tonali: “Milan, il sogno si è avverato. Su Gattuso, Maldini e Ibrahimovic …”

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Sandro Tonali, classe 2000, è un nuovo calciatore del Milan. Questa la sua prima intervista ufficiale ai microfoni di ‘Milan TV’

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Sandro Tonali Milan

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWSSandro Tonali, classe 2000, è un nuovo calciatore del Milan. Questa la sua prima intervista ufficiale ai microfoni di ‘Milan TV‘.

 

Sul sogno di Tonali

 

“Il mio sogno si è avverato. Uno dei sogni dei tanti bambini. Un sogno che ho sognato. Ho messo quella storia perché mi era sembrata perfetta: il momento in cui avevo lasciato i colori rossoneri per intraprendere un altro percorso. Adesso sono riuscito a ritornare su questa strada: credo che sia un segno questo”.

Sulla maglia numero 8 come Gennaro Gattuso

 

“Ho deciso di scegliere la numero 8 perché ha un significato sia come centrocampista, sia come centrocampista del Milan. Perché è stata indossata da un giocatore che fatto la storia per il Milan. L’ho chiamato e gli ho chiesto. Lui mi ha risposto da mister. Mi ha detto: ‘Non dovevi nemmeno chiedermela: prendi e spacca tutto'”.

Tonali su Paolo Maldini

 

“Da piccolo l’ammiravo e speravo al massimo di poter fare una foto insieme a lui. Adesso posso lavorare insieme a lui. Fa un effetto bellissimo poter lavorare al fianco di un campione del Milan. Un sogno. Diverso dall’essere giocatore, ma è una cosa molto bella e simbolica per me”.

Su come sarà lavorare con un gruppo giovane

 

“Un gruppo giovane che ha dimostrato di essere un grande gruppo. Una grande squadra. C’è questa voglia di creare, le occasioni ci saranno, andranno prese al volo. Senza paura di niente, si potrà fare tutto”.

Tonali sugli assist per Zlatan Ibrahimović

 

“Magari è più semplice fare assist a lui che non sbaglia mai. Sarà una cosa bellissima”.

Sul rapporto con i tanti rossoneri nella Nazionale Italiana

 

“Ho parlato con Gigio Donnarumma, con Davide Calabria, con Alessio Romagnoli. Sono miei amici, sto insieme a loro in Nazionale, sono giovani come me. Mi hanno dato tanti consigli e siamo pronti insieme a questa nuova avventura”.

Sulla lettera a Santa Lucia che scrisse da bambino

 

“A undici anni avevo scritto quella lettera, non so come avevo in testa però … Però ora ho in testa di continuare a lavorare, a testa bassa, senza mollare mai ed insieme ai miei compagni di dare il 100%”.

Un messaggio di Tonali ai tifosi rossoneri

 

“Insieme si può fare tutto, anche le cose impossibili. E questo il Milan sarà capace di farlo”. LEGGI QUI LE ULTIME SUL POSSIBILE RITORNO DI TIÉMOUÉ BAKAYOKO >>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy