© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Matias Soulé (attaccante AS Roma) | Serie A News (Getty Images)
Matias Soulé, classe 2003, attaccante argentino della Roma, ha avuto come allenatore Massimiliano Allegri, attualmente tecnico del Milan, quando si affacciava in Prima Squadra alla Juventus dalla Next Gen. Il numero 18 giallorosso ne ha parlato in un'intervista rilasciata a 'Il Messaggero' oggi in edicola.
"Con Allegri non ho giocato tanto ma mi sono allenato e mi teneva sempre in considerazione. Lui ad esempio mi ha insegnato la compattezza, si dice così? Non voleva che entrassero i palloni: se provi ad uscire palla al piede e questa passa al di là della linea, è capace d'impazzire anche in allenamento", ha ricordato l'ex fantasista anche del Frosinone.
Per Soulé, poi, "Allegri però è anche quel tipo di allenatore che lascia piena libertà in fase offensiva, puoi fare ciò che ti riesce meglio, come del resto fanno i grandi allenatori come lui, Claudio Ranieri, Eusebio Di Francesco, Gian Piero Gasperini. Se fai bene la fase difensiva, il gol in qualche modo arriva, i grandi allenatori sono soprattutto quelli così".
Chiosa, sul rapporto tra Soulé e Allegri, con un aneddoto divertente. "Se è vero che Allegri mi ha fatto tagliare i capelli? Sì, ero appena tornato dall'Argentina e lì era inverno. Me li ero fatti un po' crescere e tinti di biondo. Il primo giorno non mi disse niente. Poi, il giorno dopo, si arrabbiò non ricordo per cosa, e all'improvviso mi disse che dovevo tagliarmi i capelli altrimenti potevo anche non presentarmi più. Io ero piccolino, figuratevi, concluso l'allenamento sono subito corso dal barbiere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA