- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - NOVEMBER 22: Clarence Seedorf of Milan celebrates after scoring the first goal during the Serie A match between Milan and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on November 22, 2009 in Milan, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
Durante la lunga intervista fatta a Mario Balotelli, ex calciatore del Milan, per il canale YouTube di Prime Sport, Clarence Seedorf, anche lui ex giocatore e allenatore dei rossoneri (ha vestito la casacca del Milan per ben 10 anni, dal 2022 al 2012) ha voluto svelare un retroscena di calciomercato clamoroso che lo riguardava nel lontano 2009. Ecco, di seguito, le sue parole:
“Nel 2009, quando Carlo Ancelotti andò al Chelsea, ci furono dei contatti con il club per farmi andare a Londra. Anche quando ero alla Sampdoria avevo avuto un’offerta da parte del Manchester United e Arsenal che mi cercarono anche quando lasciai il Real Madrid per l’Inter. Ma all’epoca la Serie A era quello che è oggi là Premier League”.
Il centrocampista olandese, alla fine, ha optato per rimanere fedele al Milan. In rossonero ha totalizzato 300 presenze e ben 47 gol. I saluti sono arrivati alla fine della stagione del 2012: con lui, a salutare, furono anche Gattuso, Nesta, Zambrotta e Van Bommel. Dopo il Milan, una parentesi al Botafogo, in Brasile, per poi ritirarsi ufficialmente e dedicarsi al ruolo di allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA