- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Peter Schmeichel, ex portiere del Manchester United | News (Getty Images)
Peter Schmeichel, classe 1963, è stato sicuramente uno dei portieri più forti, in Europa, a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta: rivelatosi all'attenzione del grande pubblico in patria, la Danimarca, con il Brøndby, ha giocato ben otto stagioni (1991-1999) in Inghilterra nelle fila del Manchester United.
Lì, con la maglia dei 'Red Devils', Schmeichel è stato protagonista del doppio confronto nella UEFA Champions League 1993-1994 contro il Milan, nell'anno in cui i rossoneri, allenati da Fabio Capello, arrivarono a vincere il trofeo la notte del 18 maggio ad Atene (Grecia) contro il Barcellona: un doppio 0-0, sia a 'San Siro' (24 novembre 1993) sia ad 'Old Trafford' (1° dicembre 1993).
LEGGI ANCHE: Milan scatenato: rinnovo di contratto in arrivo per Bartesaghi, Tomori e altri due giocatori >>>
Schmeichel, poi, ha concluso nel 2003 la sua luminosa carriera (ben 23 trofei, tra cui 5 Premier League e una Champions League), giocando anche per Sporting Lisbona, Aston Villa e Manchester City, ma - a quanto pare - non ha mai dimenticato il Diavolo. Alla domanda, infatti, postagli di recente dal giornalista Alessandro Schiavone, 'hai una squadra preferita in Italia?', Schmeichel ha risposto: "Sì, il Milan, da sempre!". D'altronde, i grandi riconoscono i grandi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA