- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Giuseppe Sala sindaco di Milano | Getty Images
A Milano si è tornati a parlare parecchio del tema stadio. L'approvazione della delibera per la vendita a Milan e Inter di San Siro e le zone limitrofe da parte della Giunta del Comune di Milano ha ufficialmente avviato l'iter per la costruzione di un nuovo stadio. Sul tema è intervenuto il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il quale ha parlato a Radio Bruno. Di seguito, si riportano le dichiarazioni del primo cittadino.
"Milano ha bisogno di uno stadio da 70.000 persone e quindi vuol dire un investimento da un miliardo, un miliardo e mezzo. Il settore pubblico non potrebbe mai immaginare un investimento simile. Questo ci spinge a trovare una formula per cui lo stadio sia di proprietà delle squadre, che si prendono carico dell'investimento".
La situazione attuale: "Abbiamo fatto una recente delibera di giunta, adesso andrà in consiglio comunale e vedremo nelle prossime settimane se il consiglio approverà questa idea. Incontri? Non abbiamo avuto incontri recenti, però noi stiamo facendo le cose che dobbiamo fare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA