- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - NOVEMBER 02: Mike Maignan of AC Milan celebrate the win at the end of the Serie A match between AC Milan and AS Roma at Giuseppe Meazza Stadium on November 02, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Federico Sala, giornalista di Dazn, è stato intervistato dai microfoni di Radio Rossonera. Il giornalista ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul Milan, soprattutto sul portiere rossonero Mike Maignan facendo anche riferimento al match contro la Roma. Ecco, di seguito, le sue parole:
“Secondo me su Maignan c’è un altro falso storico che è la passata stagione, nella quale come tutti onestamente massacrato per una stagione che doveva essere archiviata in fretta. Anche lui all’inizio di quest’anno sembrava uno dei problemi come Rafa Leao. Non tutti i portieri sono pararigori e anche lì, Maignan l’hanno massacrato nelle ultime settimane perché non parava neanche un rigore e poi alla fine è arrivato. Io credo che a livello di leadership e mentalità sia un giocatore fondamentale all’interno di questa squadra, a livello tecnico come tutti ogni tanto qualcosa sbaglia. Io lo metto onestamente tra i primi due o tre in Serie A. C’è questa annosa questione del rinnovo e sono aspetti che influenzano, ma se lo spogliatoio, l’allenatore e tutte le componenti lo legittimano capitano della squadra, quello è un argomento che rimane al di fuori. Il problema vero sarà qualora dovesse scegliere di firmare con un’altra squadra.
LEGGI ANCHE: Nkunku segnali ancora tiepidi: per lasciare il segno sul Milan serve una cosa precisa>>>
Nkunku contro la Roma ha fatto la partita che doveva fare. Anche lui non è una prima punta, gli è chiesto di fare un lavoro francamente complicato, cioè di fare a sportellate tra i centrali difensivi come Mancini e N’Dicka che è complicato per chiunque. Ha fatto secondo me una partita da 6-, dove non arrivi la sufficienza piena ma non hai fatto male però più di così anche Nkunku non credo che possa fare“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA