- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Fiorentina 2-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
"Ha riaperto Leao Land e siamo in testa al campionato da soli". Questa tutta la gioia di Carlo Pellegatti dopo la vittoria del Milan sulla Fiorentina per 2-1: "Meglio esserlo che non esserlo. Festeggio il Milan tornato alla normalità grazie a un grande allenatore. Mi chiedevo come possiamo vincerla con tutte queste assenze. Milan paziente io non mi sono preoccupato del primo tempo con poche occasioni". Il giornalista continua la sua analisi sulla partita dal suo canale 'YouTube': "Dopo il gol della fiorentina era preoccupato perché mancavano i bomber".
Il parere su Leao e non solo: "E quindi Leao ha preso le chiavi e ha riaperto il parco segnando un gol da centravanti ma partendo da sinistra. Gimenez è entrato bene. Maignan non ha fatto una parata. Perfetto il rigore di Leao e il Milan porta a casa tre punti ed è in testa a 16 punti. Sono contento, il Milan è tornato in alto in classifica è la nostra zona di comfort, la normalità. Non bene Athekame, splendido Gabbia non ha sbagliato nulla. Pavlovic strepitoso, Modric imperiale migliore in campo con Leao. Ricci e Athekame in questo momento devono crescere".
LEGGI ANCHE: Milan, Leao raggiante: "Possiamo fare cose importanti". Spezzato il digiuno a San Siro >>>
La chiosa finale: "Leao ha giocato una partita bellissima, strepitosa. Un'altra vittoria di Allegri perché Leao ha capito il suo ruolo di trascinatore. Il Milan di Massimiliano Allegri si candida a un campionato di vertice. L'importante è stare lì a marzo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA