- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
PARMA, ITALY - OCTOBER 04: Francesco Camarda of Lecce looks on during the Serie A match between Parma Calcio 1913 and US Lecce at Stadio Ennio Tardini on October 04, 2025 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Pedro Pablo Pasculli, ex giocatore del Lecce e dell'Argentina che vinse il Mondiale in Messico nel 1986, ha voluto rilasciare delle dichiarazioni ai microfoni di "Quotidiano di Puglia', inerenti al rigore sbagliato dal giovane Francesco Camarda, giocatore di proprietà del Milan ma in prestito al Lecce per 2questa stagione. Ecco, di seguito, il suo pensiero a riguardo:
Le parole di Pasculli: "In queste ore sto sentendo tante critiche nei confronti di Camarda e di mister Di Francesco: nulla di più sbagliato. Intanto, ci tengo a dire da ex calciatore e ora da allenatore che Di Francesco ha fatto bene a far calciare Camarda. Se il ragazzo ha detto di sentirsela non vedo il motivo per cui il mister avrebbe dovuto dirgli di no. Perché ha appena 17 anni? Non significa un bel niente, io il primo rigore in carriera l'ho calciato quando avevo ancora 18 anni e indossavo la maglia dell'Argentinos Junior. Si è sempre rigoristi, in amichevole o al Mondiale".
LEGGI ANCHE: Milan, problemi per il nuovo San Siro! In arrivo un bomber dalla Germania? Ferguson out!
Pasculli ha poi concluso dicendo che i rigori sono "un terno al lotto" e che, se questa volta è andata male, alla prossima occasione il giovane Camarda si ripresenterà comunque sul dischetto degli 11 metri proprio perchè 'ha la stoffa del centravanti di razza'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA