© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - APRIL 23: Riccardo Montolivo of AC Milan looks on before the Serie A match between AC Milan and Empoli FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 23, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L’ex calciatore del Milan Riccardo Montolivo, nel post partita di Torino-Milan ha parlato ai microfoni del 'Club' su Sky Sport elogiando le scelte effettuate da Massimiliano Allegri. Non solo, l'ex rossonero ha parlato anche della gara in generale e dei singoli come, ad esempio, l'entrata in campo di Samuele Ricci, grande ex della serata di ieri. Ecco, di seguito, le sue parole:
Sulla gara: “Il Milan anche in una serata che sembrava nata storta è riuscito a portare a casa una grande vittoria e 3 punti pesantissimi. I primi 20 minuti hanno fatto male nella gestione del pallone, negli altri 70 molto bene”.
Sul Milan migliorato nei minuti: “Anche Ricci è entrato bene, c’è ovviamente da riflettere sull’infortunio di Leao che peserà nelle prossime settimane. La gestione del pallone del Milan coi minuti è salita, pochissimi errori tecnici come piace dire ad Allegri e poi ha riempito bene l’area di rigore coi centrocampisti, mi sono piaciuti molto perché sono stati bravi a compensare le mancanze del Milan in area di rigore”.
Sui cambi di Allegri: “Ha tante qualità Allegri, ma io riconosco nel suo restare sempre lucido e quindi leggere questo tipo di situazioni una delle sue qualità migliori. Il cambio Ricci-Leao è la chiave: nel primo tempo ha pensato a coprirsi per capire come sarebbe andata la partita, poi nel secondo ha pensato come vincerla, penso avesse questo in testa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA