- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Le parole di Emiliano Viviano su Massimiliano Allegri | AC Milan News (Getty Images)
Il gioco di Massimiliano Allegri crea spesso una polarizzazione del dibattito, c'è chi lo esalta e chi è sempre pronto a criticarlo a spada tratta. Quello che non è in discussione, però, sono i risultati: il Milan non perde dalla 1ª giornata di campionato. Il blocco basso è uno dei mantra dell'allenatore rossonero, ma il gol di Loftus-Cheek contro il Pisa è arrivato dopo una sequenza di 27 passaggi: record stagionale in Serie A. Questo dato testimonia come i rossoneri siano una squadra in grado anche di costruire il gioco con pazienza e qualità.
Su questo tema si è espresso anche Emiliano Viviano, ex portiere di Serie A, oggi opinionista. Ecco, di seguito, le sue parole rilasciate sul canale YouTube di Aura Sport.
LEGGI ANCHE: Bilancio Milan, si va verso una plusvalenza da record: ecco la cifra e tutti i dettagli>>>
“Il Milan mi sta stupendo tantissimo. A Pisa ha avuto un blackout di 20/30 minuti, ma nel complesso la squadra ha giocato bene. Io sono un giochista, mi piacciono i De Zerbi e i Gasperini. Detto questo, se volessi far passare Allegri per un cog***ne, il cog***ne sarei io. Perché Allegri con la sua maniera di vedere calcio ha fatto decine di risultati, in tante squadre e in tante situazioni. Poi a me piace vedere le squadre giocare in un'altra maniera”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA