- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ventura, ex ct dell'Italia I Ac Milan News (Getty Images)
Il deludente pareggio contro il Parma ha rallentato la corsa scudetto del Milan che nonostante ciò si trova comunque a meno due dai primi posti occupati da Roma e Inter. A pesare sui rossoneri ci sono i punti persi contro le cosiddette "piccole" come Cremonese, Pisa e Parma in cui la rosa di Massimiliano Allegri ha conquistato due punti su nove.
Si tratta di un trend che il Milan cercherà di invertire a partire dai prossimi impegni se si vorrà restare nella lotta scudetto. Ad analizzare il momento del Diavolo è stato l'commissario tecnico dell'Italia e allenatore, tra le altre del Torino, Giampiero Ventura. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in un'intervista al Quotidiano di Puglia.
Su Napoli e Roma:"La sconfitta di Bologna ha acceso in casa Napoli lagnanze e discussioni che hanno coinvolto Conte. È un momento delicato, ma Conte saprà raddrizzare la situazione. La sorpresa positiva è la Roma passata nelle mani di Gasperini. È il fatto nuovo più significativo di questa parte del campionato, anche in proiezione futura, ed il merito è dell'allenatore, di un Gasperini che dopo di avere regalato stagioni felici all'Atalanta, sta già scrivendo pagine significative nella Capitale".
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, spiragli per Thiago Silva? Dal Brasile arriva questa indiscrezione
Su Inter e Milan:"Vedo l'Inter più forte, Chivu sta facendo molto bene e la squadra va bene in campionato ma anche nella Champions. II Milan? Ha lasciato ben sei punti con le piccole, anche se il pareggio di Parma non è certo da buttare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA