Gabbia, come evidenziato dal 'Corriere dello Sport', è uno dei pilastri del grande avvio di stagione del Milan: 12 presenze su 12 e affidabilità costante. Il difensore, protagonista anche nel derby, predica equilibrio e sottolinea la forza del...
In questo grande inizio di stagione del Milan, al momento secondo a due punti dalla Roma prima in classifica, bisogna sottolineare una figura fondamentale per l'ambiente e per Massimiliano Allegri. Come sottolinea, infatti, il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, Matteo Gabbia è una colonna importantissima nell'architettura studiata da Max per il suo Diavolo, titolare in 12 partite su 12 in Serie A.
Le parole di Matteo Gabbia
—
Inoltre, nell'articolo del quotidiano milanese dedicato al numero 46 rossonero, vengono riprese dal giornale le dichiarazioni di Gabbia rilasciate ai microfoni di 'Sky Sport' nella giornata di ieri, a margine di un evento speciale organizzato dal club di via Aldo Rossi. Sulla stracittadina vinta pochi giorni fa ha dichiarato: "Ogni derby ha qualcosa di speciale, soprattutto se poi hai la bravura e la fortuna di vincerlo. Sono dei giorni dove stiamo lavorando tanto, anche martedì abbiamo fatto due allenamenti tosti, perché comunque sappiamo che dobbiamo dare continuità, la partita più importante adesso è quella contro la Lazio".
Ha poi aggiunto una frase che riporta i tifosi rossoneri alla stagione dell'ultimo scudetto, contraddistinta da un gruppo molto unito anche fuori dal campo. Infatti, non è il primo rossonero a parlarne: "Poi stiamo bene insieme: siamo un gruppo sano, di ragazzi che si vogliono bene. Anche quando condividiamo del tempo fuori dal campo siamo felici".
Non bisogna montarsi la testa
—
Sull'importanza di rimanere concentrati, senza farsi prendere dall'entusiasmo del momento: "Penso che siamo molto allineati con il mister, siamo lucidi e tranquilli. Dobbiamo lavorare, stiamo migliorando passo passo grazie al lavoro con lui e il suo staff. Poi quando saremo nella fase finale dell'anno cercheremo di fare il meglio possibile, ma per noi e per i tifosi, questa maglia ci impone di fare il massimo del risultato".