© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Paolo Scaroni (Presidente AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Milan e Inter hanno acquistato lo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro e le aree circostanti dal Comune di Milano: ora il club rossonero e quello nerazzurro potranno avviare il progetto di costruzione del nuovo stadio, condiviso, in quella zona, con quasi totale demolizione del 'Meazza' a lavori ultimati.
Alcuni, però, sostengono che - per quanto concerne il Milan - tutto questo possa rappresentare un'operazione di speculazione. Non edilizia, bensì sulla rivendita del club di Via Aldo Rossi il quale, con l'aggiunta di un asset importante come un nuovo stadio di proprietà, vedrebbe accrescere di molto il suo valore.
Paolo Scaroni, Presidente del Milan, ha voluto spazzare via queste ipotesi in un'intervista in esclusiva rilasciata. al 'Corriere della Sera' oggi in edicola. «Anche se non escludiamo altre scelte in futuro, oggi siamo lontanissimi - ha spiegato Scaroni sul tema -. La nostra vocazione è sportiva. Non c’è alcuna vendita in programma a breve o medio termine».
LEGGI ANCHE: Mercato Milan, che sorpresa! Per il nuovo difensore pazza idea di Allegri: lo convincerà? >>>
«Il progetto sarà un patrimonio in grado di generare entrate maggiori, spazi più agevoli, praticabili e belli per invogliare i tifosi a venire ancor di più, così da comprare grandi giocatori e vincere le coppe come tutti i grandi club. Nessuno scappa con i soldi in tasca», ha chiosato il numero uno rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA