- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Paolo Scaroni (Presidente AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Intervento molto importante quello odierno di Paolo Scaroni, presidente del Milan (qui le parole complete): "Ho capito che lo sport americano è vissuto più come entertainment che come pura competizione. Da noi, proprietà e Club, l’unica cosa che conta è vincere le partite: tutto il resto è contorno. RedBird, infatti, ha come missione lo sport: investe nello sport in tutto il mondo e ci fornisce competenze che non avremmo".
Scaroni, in occasione del 'Sport Industry Talk' di RCS , ha parlato anche del derby di Milano e non solo. Ecco il continuo su RedBird: "Questo ci dà grande aiuto anche sul progetto stadio: noi siamo guidati da un azionista che ha partecipato alla costruzione di decine di stadi nel mondo ci rassicura nelle scelte. A 'Casa Milan' non costruiamo stadi ogni anno: per loro è routine, per noi è un evento".
LEGGI ANCHE: Attaccante Milan, la chiave del mercato è Gimenez, Di Marzio: "Potrebbe fare qualcosa se ...">>>
La conclusione: "RedBird, inoltre, ha investito nel calciomercato più di 250 milioni negli ultimi due anni e concluso tre bilanci in utile, dimostrando che si può investire, fare utili, e avere un grande progetto stadio. Questo dimostra le capacità dell’azionista e la sua visione di lungo periodo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA