Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Scaroni: “RedBird ha come missione lo sport. Ci fornisce competenze che non avremmo”

ULTIME MILAN NEWS

Scaroni: “RedBird ha come missione lo sport. Ci fornisce competenze che non avremmo”

Milan, Scaroni: 'RedBird? Ha investito tantissimo sul mercato'. Quanto
Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha parlato anche dell'importante di RedBird nella società rossonera odierna. Ecco un estratto del suo intervento
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Intervento molto importante quello odierno di Paolo Scaroni, presidente del Milan (qui le parole complete): "Ho capito che lo sport americano è vissuto più come entertainment che come pura competizione. Da noi, proprietà e Club, l’unica cosa che conta è vincere le partite: tutto il resto è contorno. RedBird, infatti, ha come missione lo sport: investe nello sport in tutto il mondo e ci fornisce competenze che non avremmo".

Milan, Scaroni su RedBird

Scaroni, in occasione del 'Sport Industry Talk' di RCS , ha parlato anche del derby di Milano e non solo. Ecco il continuo su RedBird: "Questo ci dà grande aiuto anche sul progetto stadio: noi siamo guidati da un azionista che ha partecipato alla costruzione di decine di stadi nel mondo ci rassicura nelle scelte. A 'Casa Milan' non costruiamo stadi ogni anno: per loro è routine, per noi è un evento".


La conclusione: "RedBird, inoltre, ha investito nel calciomercato più di 250 milioni negli ultimi due anni e concluso tre bilanci in utile, dimostrando che si può investire, fare utili, e avere un grande progetto stadio. Questo dimostra le capacità dell’azionista e la sua visione di lungo periodo".