- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adrien Rabiot (centrocampista AC Milan) qui durante il derby Inter-Milan 0-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Adrien Rabiot, centrocampista francese classe 1995, è tornato in campo dopo 50 giorni di assenza per infortunio nel derby di Milano, risultando subito decisivo nella vittoria per 1-0 dei rossoneri di Massimiliano Allegri contro l'Inter di Cristian Chivu. Un'ottima prestazione, in chiave difensiva, per l'ex PSG, Juventus e Olympique Marsiglia.
Il quale, come noto, può fregiarsi di vari soprannomi. Ma quale tra questi preferisce? Ecco cosa ha detto Rabiot oggi in un'intervista in esclusiva rilasciata a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. "A Parigi ero “Le Duc” e a Torino sono diventato “Il Duca”. “Cavallo Pazzo” mi piace e mi rappresenta: quando in campo parto ... Per Marco Landucci sono “Monsieur” dai tempi della Juve: suona bene".
Allegri, per cui è 'Cavallo Pazzo', ha detto che lo ha ritrovato migliorato rispetto al triennio trascorso insieme (2021-2024) alla Juventus. Questa l'opinione che Rabiot ha ora di sé stesso. "Mi sento più leader e più maturo, ma non sono al top: finché giocherò, cercherò di crescere sempre. La scorsa stagione, per esempio, è stata importante per me e credo di aver fatto altri progressi. Lo stesso in questi mesi al Milan: curo i dettagli, studio con attenzione i video degli avversari e anche i miei. E quando vedo nelle immagini che faccio una cosa giusta che magari in precedenza non facevo ... sono molto soddisfatto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA