- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Sandro Tonali (ex centrocampista AC Milan, ora al Newcastle) | Milan News (Getty Images)
Le parole di Paul Scholes, ex centrocampista dello United, risuonano nella mente dei tifosi del Milan: "Tonali è il miglior centrocampista della Premier League". Prendendo spunto da queste dichiarazioni il tifoso rossonero Carlo Pellegatti ha parlato proprio dell'ex mediano del Milan, oggi uno dei pilastri del Newcastle: "Aumentano le recriminazioni per la cessione di Tonali, che ha portato tanto denaro, che non è stato sufficiente per far fare il salto alla rosa visto che nelle ultime due stagioni una volta ti sei qualificato in Champions l'altra sei deflagrato". Parla così il giornalista sul suo canale 'YouTube'.
Pellegatti continua con la sua analisi: "Quando vendi un giocatore e non costruisci una squadra più forte i conti non tornano. Il futuro di Tonali è delineato: il Newcastle è una bella vetrina, magari lui vorrebbe provare a giocare in squadre con più ambizioni. In Italia per i costi mi sembra ci siano speranze minime. Parliamo di City, Chelsea, Liverpool e Arsenal, queste potrebbero prendere Tonali in futuro. Prima di un ritorno in Italia ci sarà una tappa in una big europea. Quando avrà 28-29 anni magari sarà maturo per l'Italia e lui se torna torna al Milan. Lui non avrebbe mai chiesto di andare via, sarebbe rimasto come capitano. È uno dei grandi rimpianti".
Potrà mai tornare al Milan? Pellegatti risponde così: "Sapeva di giocare in una squadra non al top. Penso che dopo un'altra prestigiosa tappa internazionale possa tornare in Italia, a meno che una possibilità nuova proprietà non lo voglia regalare ai tifosi. Sarebbe il più bel biglietto da visita. Questa potrebbe essere un'idea". Ovviamente è solo un'idea, al momento il ritorno di Tonali sembrerebbe essere solo una speranza dei tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA