- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Santiago Gimenez (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Lazio 1-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
"E' un giocatore che mi sta preoccupando molto. Parlo di Santiago Gimenez, fino ad ora una delusione. E' un flop?". Così Carlo Pellegatti tifoso rossonero, ha chiesto a Luca Diddi, tattico e match analyst, delle prestazioni del messicano. Ecco la risposta su 'YouTube': "Segna 20-25 gol a campionato, non è un flop. Gimenez va innescato, attacca gli spazi. Non è un attaccante di raccordo, ma è letale nell'attacco alla profondità, va sfruttato così. Il Milan cosa ha fatto? Quando ha giocato Gimenez mi rendo conto che gioca a una posizione media dietro Pulisic, Leao e Reijnders".
Diddi continua: "Lo usa come utilizzava Morata con caratteristiche diverse. Ma il Milan è costretto a farlo perché gli esterni vanno lunghi e Reijnders attacco. Mi chiedo perché prenderlo visto che ha un ruolo diverso?".
Pellegatti commenta così: "Io impazzisco, avranno chiesto all'allenatore cosa voleva. Se serve un giocatore alla Giroud e prendi Inzaghi che va. Inzaghi mai fatto raccordo". Diddi chiude: "Infatti è in difficoltà, si sta snaturando".
© RIPRODUZIONE RISERVATA