- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - NOVEMBER 23: Davide Bartesaghi of AC Milan attensa before the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Giuseppe Meazza Stadium on November 23, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Dalle giovanili al Milan Futuro fino all'esplosione in prima squadra a 19 anni: questo è il percorso affrontato in rossonero dal giovane Davide Bartesaghi. Con l'arrivo di Massimiliano Allegri, il giovane è riuscito a guadagnarsi un posto da titolare, sfornando ottime prestazioni condite anche da premi individuali come, ad esempio, l'MVP del match, ricevuto proprio contro la Lazio. Bartesaghi, oltre a parlare del suo percorso nel Milan Futuro e degli obiettivi stagionali, si è soffermato anche sul suo ruolo, rivelando di non esser stato subito un terzino sinistro ma di aver provato anche altri ruoli. Ecco, di seguito, tutte le sue dichiarazioni in merito, con anche una rivelazione importante:
LEGGI ANCHE: Milan, campo e mercato: rinforzo in difesa? Ecco il nome. Pulisic, rientro vicino
Sul suo ruolo: "Ho provato a fare anche altri ruoli, compreso terzo di difesa. Sono duttile e credo sia importante nel calcio di oggi. Mi trovo bene in tutte le posizioni in cui gioco, non ho un ruolo preferito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA