00:39 min
PIANETAMILAN news milan interviste Milan Futuro, parla Kirovski: “Al primo posto ci sono i giocatori italiani per noi, vogliamo farli crescere”
INTERVISTE

Milan Futuro, parla Kirovski: “Al primo posto ci sono i giocatori italiani per noi, vogliamo farli crescere”

Redazione PM
Nell'ultima puntata de 'L'inferno del Lunedì', è stata trasmessa un'intervista di Jovan Kirovski, sport development director di Milan futuro. Ecco le sue parole sull'importanza di avere un blocco di giocatori italiani

Jovan Kirovski è lo sport development director del progetto Milan futuro. Il dirigente statunitense, dopo undici anni da direttore tecnico del LA Galaxy, è alla guida del progetto dal 2024. Nella giornata di ieri (16 febbraio) ha parlato per la prima volta in italiano, lo ha fatto a L'inferno del Lunedì, programma in onda sui canali di Milan TV. Kirovski ha parlato dell'importanza di sviluppare e valorizzare i talenti italiani. Ecco, di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni.

L'intervista di Kirovski a Milan TV

—  

LEGGI ANCHE: Milan-Como, le parole di Allegri nella conferenza stampa della vigilia >>>

"È importante che abbiamo giocatori giovani che sono tifosi del Milan e vogliono arrivare a giocare in prima squadra, ed è importante che abbiamo giocatori che risecano a completare questo percorso. Abbiamo tanti calciatori che sono già nel giro della Nazionale, vogliamo farli crescere tecnicamente e tatticamente. Siamo una squadra italiana: al primo posto ci sono i giocatori italiani per noi. È vero arrivano anche altri profili internazionali ma il nostro focus principale è su quelli italiani".