Con il girone di andata ormai al termine, molti opinionisti e giornalisti sportivi stanno facendo il punto sulla lotta scudetto, con la Serie A che terminerà tra 19 giornate. Il giornalista Angelo Forgione, ospite ai microfoni di TMW Radio, ha voluto rilasciare delle considerazioni proprio sul campionato, parlando di Milan, Inter e Napoli. Quali saranno i fattori scudetto per le big di Serie A? Ecco, di seguito la risposta di Forgione:

INTERVISTE
Milan, Forgione: “Il fattore scudetto sarà il percorso nelle coppe di Inter e Napoli”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 22: Players of AC Milan lifts the Scudetto trophy during the award ceremony after the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 22, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Milan, Forgione sulla lotta scudetto
—LEGGI ANCHE: Milan, cambio di strategia: ora i rinnovi sono priorità. Ecco a che punto siamo>>>
Il fattore scudetto di Milan, Inter e Napoli secondo Forgione: "I due fattori sono il percorso nelle coppe di Inter e Napoli, se e quanto andranno avanti, poi più che la qualità offensiva sarà quella difensiva. Chi vince lo Scudetto è quello che è meno perforabile e il Napoli ha ritrovato questa solidità dietro da Udine in poi. Ora c'è un equilibrio di squadre che le permette di stare più lontana dalla difesa. Se il Napoli è questo, con questa impostazione tattica, può essere determinante"
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)