PIANETAMILAN news milan interviste Milan, Filippo Galli: “Galliani? A livello politico sarebbe un plus”
ULTIME MILAN NEWS

Milan, Filippo Galli: “Galliani? A livello politico sarebbe un plus”

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
Filippo Galli, ex giocatore del Milan, parla del possibile ritorno di Adriano Galliani in rossonero. Ecco il suo pensiero

«Come direbbe Sacchi, il nostro non è un Paese per giovani. Battute a parte, credo che, se dovesse realizzarsi, il Milan si potrebbe sicuramente avvantaggiare delle conoscenze di Galliani in ambito di politica sportiva». Filippo Galli, ex giocatore del Milan, parla del possibile ritorno di Adriano Galliani in rossonero. Ecco il suo pensiero a 'Tuttosport': «Io credo che in una società una persona non debba essere voluta solo da un’altra, ma l’eventuale scelta deve essere condivisa da tutto il gruppo di lavoro. Per funzionare deve trovare il comune assenso, non deve essere invisa a nessuno. Anche perché sarà fondamentale stabilire subito tutto il contesto, ossia chi fa cosa e chi decide, altrimenti si rischia di fare confusione. Poi al Milan ci sono persone che hanno l’esperienza sufficiente per risolvere questo possibile problema sin dall’inizio».

Milan, Galli: "Galliani? E' diviso perché i tifosi si ricordano ..."

—  

Cosa potrebbe dare un ritorno di Galliani: «Come dicevo, a livello politico sarebbe un plus. Poi tutto dipenderà da quali compiti gli verranno affidati e quale sarà il suo perimetro d’azione. La figura di Galliani, come il suo nome, è pesante. Tutto potrebbe essere così ricondotto a lui, in ogni momento e situazione. Di questo si deve essere consapevoli. Per il resto mi sembra che la maggior parte del popolo rossonero veda nel suo ritorno una mossa strategica importante». 

Cosa potrebbero pensare i tifosi: «È divisivo, perché i tifosi si ricordano sia i fasti del passato, sia di quella fase in cui Berlusconi iniziò a dismettere, quando ci furono grandi difficoltà per il Milan. Chiaro che oggi il tifoso rossonero spera si torni alla “fase uno”, quella dei trofei. Credo si debba pensare a questo momento contingente, di difficoltà. Se Cardinale pensa che Galliani possa essere un valore aggiunto, vada in quella direzione lì. Oggi la proprietà è sotto accusa, per i risultati e per il mercato che un po’ latita. Galliani darebbe forza, maggiore credibilità e stabilità».

Un pensiero per Baresi: «O capitano, mio capitano! Mi viene sempre in mente questa frase quando penso a lui. Ovviamente gli mando un abbraccio forte».