- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 03: Zachary Athekame of AC Milan during the Serie A match between Bologna FC 1909 and AC Milan at Renato Dall'Ara Stadium on February 03, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Luca Diddi, match analyst ed opinionista sportivo, è stato ospite dell'ultimo video pubblicato sul canale Youtube di Carlo Pellegatti. Il giornalista sportivo ha voluto soffermarsi in modo particolare su Zachary Athekame e la prestazione messa in campo a Bologna. Ecco, di seguito, le sue parole:
"Il Milan in questa stagione è capace di cambiare dettame tattico a seconda dell'avversario, riesce ad adattarsi a seconda delle mosse tattiche e delle idee dell'altra squadra. Questa è una grande capacità di Allegri e il suo staff, si cerca sempre una strategia. Max prima capisce quali giocatori ha a disposizione, e poi studia come giocare. A Bologna è passata inosservata la grande prestazione di Athekame.
Lo svizzero ha giocato in una zona di comfort, stando sulla sua linea di gioco e risultando concreto in chiave offensiva, ma senza sbavature difensive, mentre Saelemaekers è un giocatore diverso, più versatile. Ripeto, a Bologna c'è stata una lettura perfetta di Max Allegri tatticamente, merito suo e del suo staff. Il tecnico rossonero è un valore aggiunto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA