© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Igli Tare (direttore sportivo AC Milan) | Milan News (Getty Images)
"Quello che poteva essere un azzardo si rivelò una grande intuizione. Igli è un direttore presente, autoritario e capace. Lo era anche all’inizio. Mi stupì per passione e dedizione. Gli anni alla Lazio sono stati una grande palestra. Ai milanisti dico di lasciarlo lavorare, porterà grandi risultati". Così Delio Rossi, ex allenatore della Lazio, presente al Milan Igli Tare. Il tecnico ha lavorato molti anni con il neo direttore sportivo rossonero. Ecco le sue parole a Gazzetta.it.
Che tipo di direttore sportivo è Tare? "Un autoritario. Sa farsi rispettare, sia dai calciatori che dai colleghi. È uno che non arretra di un centimetro di fronte a niente e nessuno. Lo farà anche a Milano, vedrete".
Su cosa è migliorato? "Sicuramente nello scouting. I colpi fatti parlano per lui. Ha scovato Milinkovic, Luis Alberto. Pure Klose è andato alla Lazio per Tare. Parla sei lingue, ha allargato il giro negli anni e ormai arriva ovunque. Essere un uomo di mondo lo ha aiutato fin dal primo giorno".
"Ai tifosi rossoneri dico di dargli tempo. Farà bene e porterà risultati. Lo ha sempre fatto. È uno che vuole decidere e prendersi le sue responsabilità… proprio quello che è mancato al Milan nell’ultimo anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA