- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adrien Rabiot (centrocampista AC Milan), qui durante Udinese-Milan 0-3 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Udinese-Milan 0-3, una bellissima partita da parte dei rossoneri che sono riusciti a portare a casa tre punti molto importanti senza soffrire per nulla contro una squadra che aveva battuto l'Inter a San Siro. Beppe Bergomi, ex giocatore nerazzurro, ha parlato proprio del Milan di Allegri negli studi di Sky Sport. Ecco le sue parole: "All’inizio il Milan concede il possesso all’avversario e aspetta con un classico 5-3-2. Il centrocampo è molto fisico, e continuo a pensare che Rabiot abbia spostato gli equilibri, nessuno me lo toglie dalla testa".
Il telecronista continua con la sua analisi tattica: "Dopo iniziano ad accoppiarsi, un po’ come il Napoli. Accettano l’uno contro uno, stanno un pochino più alti e pressano, una cosa che per le squadre di Allegri non era un’abitudine".
LEGGI ANCHE: Gimenez non si sblocca: i numeri non entusiasmano, ma c'è un segnale positivo. Cosa serve>>>
Ecco il suo parere finale: "Io lo ripeto da tanti anni, questi grandi allenatori devono circondarsi di bravi collaboratori. Quest’anno ha portato uno come Corradi, ha allargato il numero e forse la qualità, Corradi arriva da un’esperienza con le giovanili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA