© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Lothar Matthäus (ex centrocampista Inter) | Serie A News
L'ex storico centrocampista dell'Inter e della Nazionale tedesca, Lothar Matthaus, invitato al Festival dello Sport 2025 dal palco dell'Auditorium di Santa Chiara a Trento ha parlato di diversi temi: dai suoi tempi all'Inter, al pallone d'oro. Tra le sue dichiarazioni, anche una battuta sul Milan. Ecco, di seguito, le sue parole:
Sul figlio che si chiama Milan: "Non ci avevo minimamente pensato al calcio quando l'ho scelto (ride, n.d.r.). Non dorme con un vestito rossonero eh, mi piaceva semplicemente il nome. E preciso che gioca a calcio in una squadra con la maglia nerazzurra".
Sul Pallone d'Oro: "Un premio davvero equo e corretto, perché assegnato da una giuria internazionale, non dai tifosi. I tifosi del Napoli magari lo avrebbero dato a Maradona, quelli del Milan a Gullit o Van Basten. Anche per questo ero così orgoglioso di averlo vinto in una squadra straordinaria all'Inter e anche in Nazionale. Un trofeo non mio, ma di tutti: della squadra, dei tifosi. Si vince e si perde tutti insieme".
Sulla Nazionale: andrà al Mondiale?
"Sì! Però penso che avrà bisogno dei playoff, la differenza reti sarà importante e la Norvegia è molto forte. Gattuso ha portato energia e forza, vedo una differenza da prima. Penso che alla fine ci andrà al Mondiale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA