PIANETAMILAN news milan interviste Marinozzi: “Milan aggressivo con Conceicao e Fonseca. Allegri ha capito subito e….”
INTERVISTE

Marinozzi: “Milan aggressivo con Conceicao e Fonseca. Allegri ha capito subito e….”

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Intervenuto su 'Calcio Selvaggio', il giornalista Andrea Marinozzi ha commentato l’impatto che ha avuto Massimiliano Allegri nel Milan

Intervenuto ai microfoni di 'Calcio Selvaggio', il giornalista Andrea Marinozzi ha commentato l’impatto che ha avuto Massimiliano Allegri nel Milan attuale. Ecco, di seguito, tutte le sue dichiarazioni:

Le parole di Marinozzi sul Milan di Allegri

—  

"La cosa che non avevano capito l’anno scorso Fonseca e Conceiçao è che il Milan ha bisogno di campo. E non puoi avercelo sempre, perché se trovi squadre chiuse che piazzano il pullman tu devi crearlo. Fare questa pressione costante e alta che Fonseca ha fatto all’inizio e poi ha abbandonato non era una buona idea. Conceiçao è arrivato e ha detto “Ci penso io”. Ma anche lui non c’è riuscito a rendere il Milan una squadra aggressiva.

Allegri ha capito subito. La pressione alta che abbiamo visto con la Cremonese… Lasciamo stare: abbassiamoci un po’. C’è Saelemaekers che è troppo importante. Ti da qualità e difende dietro: è una posizione che nel calcio moderno è richiesta tantissimo. Guarda Politano. Fa il quinto quando si tratta di difendere e poi ti da qualità nell’ultimo terzo di campo: sono pochissimi i giocatori che riescono a fare questo. Aspettando sempre Leao”.