- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Alessandro Del Piero, ex attaccante della Juventus (getty images)
Domani è in programma un'altra partita molto importante per il Milan: trasferta a Torino per affrontare la Juventus di Igor Tudor: "Sarà un bel match. È ancora presto perché siamo a inizio stagione, magari il ritorno sarà più interessante per altri aspetti, però già questo è un bel test per entrambe le squadre, per capire il loro stato di maturazione attuale", questo il pensiero di Alessandro Del Piero, storico capitano bianconero, che è stato intervistato da 'La Gazzetta dello Sport' proprio sulla partita. Ecco qualche passaggio interessante.
Il Milan può essere già da Scudetto? L'ex attaccante risponde: "Per una serie di dinamiche sì. Perché gioca solo il campionato e ciò gli permette di preparare la settimana molto bene e di avere giocatori pronti a livello fisico, senza viaggi né intoppi. E anche perché ha qualità, non solo Rabiot, ma anche Modric, Leao, Saelemaekers... È una squadra ben strutturata".
LEGGI ANCHE: Tare fiuta il colpo per completare il suo Milan: la Premier 'svende' un giocatore importante>>>
Che peso può avere il calendario visto che il Milan non gioca in Europa? "Il fatto che giochi la Champions League non comporta maggiore pressione. Quando giochi una partita a settimana devi assolutamente farla bene, quindi il Milan ha una grande responsabilità. Però sono due squadre attrezzate per fare qualsiasi cosa", questa la risposta di Del Piero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA