© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Giuseppe Marotta (presidente dell'Inter) | Getty Images
Il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club nerazzurro sull'acquisto insieme al Milan dell'impianto di San Siro e le sue aree circostanti. Ora, in attesa del rogito, i due club devono procedere con la presentazione del progetto di Foster e Manica. Ecco, di seguito, le sue parole:
“Il nuovo stadio segnerà un passaggio epocale per il futuro dei Club e della città di Milano. Nelle scorse settimane il Consiglio Comunale di Milano ha deliberato di consentire a Inter e Milan l’acquisto dello stadio di San Siro e delle aree circostanti. Si tratta di una decisione che apre opportunità straordinarie per i Club, per la città e per il movimento calcistico italiano nella sua interezza
Abbiamo già annunciato che la progettazione del nuovo stadio sarà affidata a due architetti di fama internazionale: Norman Foster e David Manica. Si tratta di una prima scelta che rappresenta una garanzia di per sé. Questo progetto rappresenta una svolta storica, non solo in termini di sostenibilità e crescita dei ricavi, ma anche per l’esperienza che offriremo ai nostri tifosi e alla cittadinanza milanese. Siamo determinati a realizzare un impianto moderno, innovativo e all’avanguardia, che sia un modello per il calcio europeo e motore di sviluppo continuo per la nostra comunità.
Gli investimenti previsti sull’area di San Siro sono rilevanti e consentiranno la creazione di uno stadio che sarà patrimonio per tutta la cittadinanza milanese e per tutto il movimento calcistico italiano, che deve ospitare Euro 2032. Un appuntamento che Milano non può mancare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA