- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
L'esultanza di Luka Modric (centrocampista AC Milan), per il suo gol in Milan-Bologna 1-0 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Durante il podcast di 'Cronache di Spogliatoio' Stefano Ferrè, in compagnia dell'ex centrocampista del Milan, Massimo Ambrosini, ha elogiato la performance di Luka Modric durante la partita contro il Bologna a San Siro domenica sera, vinta grazie ad un suo gol. Ecco, di seguito, le parole sul centrocampista croato:
"Una cosa che mi è piaciuta tantissimo di Modric, perché mentre vedevo la partita mi è venuto in mente quello che dicevamo l'anno scorso, cioè il giocatore termometro. Il fatto di come un giocatore indirizzasse, sapesse accelerare quando doveva accelerare il Milan, abbassare i ritmi quando fosse necessario abbassare i ritmi... e quei numeri che stavate vedendo sono i numeri che esaltano anche la sua performance difensiva. Ora, che Modric sapesse giocare a calcio lo sapevamo, ma che Modric potesse avere ed essere primo nel Milan sia per palloni recuperati che per contrasti vinti che per intercetti, io non me lo aspettavo.
Non me lo aspettavo visto anche gli altri interpreti, ma perché? Non tanto perché è fisicamente dominante, quanto perché ha il senso della posizione naturale, cioè sa sempre dove mettersi e come posizionarsi proprio anche con il corpo, quindi ha fatto sia da schermo in certi casi, in altri casi era lui a innescare la pressione sulla costruzione del Bologna che approva i centrali difensivi e abbassava Ferguson, e lui lo andava a prendere, accelerava proprio per andare a prenderlo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA