- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 05: Coach Gennaro Gattuso of Italy looks on prior to the National anthems prior to the FIFA World Cup 2026 qualifier match between Italy and Estonia at Stadio di Bergamo on September 05, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)
Gennaro Gattuso, ex allenatore e giocatore del Milan, è stato intervistato dai microfoni di Vivo Azzurro TV in occasione della fine dell'anno 2025. L'ex rossonero ha voluto parlare della scelta fatta nei suoi confronti per la guida della nazionale Italiana. Gattuso si è soffermato in particolare su Marcello Lippi, ex allenatore degli Azzurri, facendo riferimento al peroro legato al Mondiale del 2006, dove l'Italia si laureò Campione del Mondo contro al Francia. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni:
LEGGI ANCHE: Milan, guarda chi si rivede: Fabbri arbitro con il Verona. Due rigori clamorosi negati in passato e …
Su Marcello Lippi: "Lo ringrazio e non nego che da quando sono Ct ho fatto tanto copia e incolla di quello che ha fatto lui. L'essere coerente, l'essere vero, se vuoi creare un gruppo c'è solo una strada. Dare quella fiducia in più a un giocatore quando è un po' in difficoltà, quando qualcuno pensa di non farcela aiutarlo a provarci fino alla fine. Dare senso di appartenenza. Lui su questo è stato un maestro"
© RIPRODUZIONE RISERVATA